Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda Paver s.r.l nel suo sito di ecommerce.
Tutti i contratti per la vendita dei prodotti da parte di Paver (l’azienda) a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al suo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Paver s.r.l. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori, i quali si riservano di cambiare caratteritiche tecniche dei prorpi prodotti senza preavviso. La Paver s.r.l. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
2. Ordini - fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. L'evasione dell'ordine da parte di Paver s.r.l. , equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 La Paver s.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte dell’azienda (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) la Paver provvederà tempestivamente ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Paver al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, non potrà essere emessa successivamente fattura fiscale.
3. Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei prodotti, salvo quando diversamente ed espressamente previsto, sono a carico del cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo in contanti.
Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale se accessibile dal mezzo o al più vicino punto in cui il mezzo può sostare. Nel caso di colli voluminosi o particolarmente lunghi è richiesto l'aiuto di una persona per lo scarico.
La consegna ai piani e/o con facchinaggio possono essere richieste con costi aggiuntivi che potranno essere stimati in funzione dell’indirizzo e del volume della merce acquistata.
Le consegne in particolari destinazioni (aree ZTL, isole minori e/o località disagiate, zone franche ) che possano richiedere mezzi particolari o speciali saranno soggette a costi aggiuntivi da quantificare su richiesta in funzione dell’indirizzo e del volume della merce acquistata.
3.2 Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione immediata. Tale disponibilità non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. La Paver s.r.l. non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
I prodotti dove non è specificato il tempo di consegna/spedizione sono prodotti "su ordinazione". I tempi di spedizione di questi prodotti possono variare da 24h fino a 15 giorni lavorativi. Per sapere con esattezza i tempi di consegna ci potete contattare prima di effettuare l’ordine. In caso contrario saremo noi a contattarvi per comunicare i tempi di consegna.
I prodotti con spedizione da 1 a 3 settimane potrebbero richiedere una settimana aggiuntiva in caso di reimpregnazione in funzione delle condizioni atomosferiche.
Ai fini delle tempistiche di produzione riportate negli articoli in vendita nel nostro negozio le due settimane a cavallo del 15 Agosto , del 25 Dicembre e la settimana a cavallo della Pasqua non devono essere considerate.
Nei mesi di agosto e dicembre a causa di un'operatività ridotta dei corrieri, fornitori e partner commerciali le produzioni e le spedizioni potrebbero subire slittamenti e rallentamenti anche di due settimane.
3.3 La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. E’ onere del cliente, valutare attentamente l’imballo e, nel caso di danneggiamenti evidenti apporre l’opportuna riserva in bolla all’atto dell’accettazione della merce. Si consiglia di apporre la dicitura “ COLLO/COLLI DANNEGGIATI, SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE INTERNA”. Tale riserva è essenziale al fine di ottenere il risarcimento del danno dal corriere. E' necessario controllare al più presto il contenuto dei colli ed inviarci una mail con la foto dell'imballo e del materiale danneggiato.
3.4 La Paver s.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto. Nell’eventualità di ordini con tempi di disponibilità diversa, si effettuerà un’unica spedizione al pronto merce dell’articolo che avrà la disponibilità più lunga. Qualora il cliente preferisca avvalersi di più spedizione, saranno a suo carico le spedizioni aggiuntive richieste.
3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Paver s.r.l. ed accettate per iscritto da quest’ultima.
4. Offerte speciali e regali
4.1 Le eventuali offerte speciali promosse dall’azienda sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)
4.2 Qualora un'offerta speciale promossa dall’azienda preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto fino all'esaurimento delle scorte.
Reclami, comunicazioni e responsabilità
5.1 Le comunicazioni ed i reclami devono essere indirizzate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
5.2 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Paver s.r.l., è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della Paver a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dall’azienda nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine la responsabilità di Paver s.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
6. Diritto di recesso
7. Garanzia legale
8. Garanzia del produttore
9 Foro competente
9.1 Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e l’azienda s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
9.2 Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Frosinone, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 2.3, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4 e 3,5, 4.1, 4.2, 5.1, 5.2, 6, 7, 8, 9.1 e 9.2